manga e videogame forum

Che mi dite del neorage?

« Older   Newer »
  Share  
Dimension7
view post Posted on 14/11/2007, 00:20




Come da titolo, che mi dite del neorage? Lo usate, come si usa, i pregi, i difetti, insomma sbizzarritevi
 
Top
Romba91
view post Posted on 14/11/2007, 14:26




che emu è???????x cosa???
 
Top
Dimension7
view post Posted on 14/11/2007, 15:49




Emulatore per i giochi neogeo, solitamente più stabile del mame
 
Top
Romba91
view post Posted on 14/11/2007, 17:10




ma quindi il mame e il neogeo sono la stessa cosao cmq c vanno gli stessi giochi??????
 
Top
theberto
view post Posted on 16/11/2007, 18:02




penso che le rom siano le stesse..il neogeo mi sembra migliore ma occupa molto di piu...comunque sono molto simili....se hai tanti giochi ti consiglio il mame altrimenti..per pochi giochi puoi usare il neogeo.....
 
Top
Legnoverde
view post Posted on 17/11/2007, 19:40




Il NeoRageX è un emulatore creato apposta per far girare i giochi coin-up della NeoGeo, per capirci giochi del calibro di Metal Slug, Fatal Fury e King of Fighters.

Come emultatore a differenza del MAME è molto più stabile, ed il 90% dei giochi funzionano fluidi e senza problemi. Per esempio potreste avere la rom di King of Fighters 95 che sul MAME va lentissima e funziona male, mentre con il NeoRageX funziona alla perfezione.

I giochi supportati sono di meno rispetto a quelli supportati dal MAME, ma il tipo di rom è lo stesso. Quindi se usate il MAME e avete qualche gioco della NEO GEO, potete utilizzare le roms di quei giochi.

Purtroppo gli sviluppatori ufficiali dell'emulatore hanno fermato gli aggiornamenti alla versione 0.6b, ma nonostante ciò si trova facilmente la versione 0.8 non ufficiale che supporta anche le roms della neogeo più recenti, come i vari metal slug 3, king of fighters 2001, ecc.

Le roms le potete trovare sul fido Emuparadise, occhio a non usare i download manager, non funzionano. Se proprio li volete usare seguite le istruzioni.

Io lo consiglio vivamente visto che i miglior giochi coin-up sono della NEO GEO imho.
Cioè metal slug ragazzi :D
 
Top
Legnoverde
view post Posted on 18/11/2007, 12:37




E comunque si trova a scaricare la versione 5.0 con tutte le roms su bittorrent. Adesso provo metal slug 4 e 5 :D
 
Top
6 replies since 14/11/2007, 00:20   473 views
  Share